sabato 18 giugno 2011

La SEL attacca la maggioranza UNITI PER TAURISANO

LA COERENZA NON E' ACQUA

"Seppur con grande imbarazzo bene ha fatto l’Assessore ai Servizi Sociali, Luana CALOGERO, a dichiarare la sua appartenenza a forze politiche non collocabili nel panorama del Centro Sinistra, dimostrando così grande coerenza con le proprie idee e, di fatto, riconoscendo il proprio elettorato storicamente schierato a destra. Questo ha provocato grande imbarazzo in alcuni che, ipocritamente, pur sapendo di sedere in consiglio comunale grazie ai voti provenienti in massa dal Centro Destra, ancora dichiarano di rappresentare ideologicamente la Sinistra.
Noi crediamo sia giusto fare chiarezza e che tutti i Cittadini, che ancora si riconoscono nei valori storici della sinistra, sappiano che la coalizione che attualmente governa la Città di Taurisano non è una coalizione di Centro Sinistra ma, e senza possibilità di smentita, una lista trasversale suffragata dal consenso proveniente dai COMUNISTI ITALIANI (?), dal PD, dall’UDC (?), e dal PDL, passando attraverso il Movimento Politico LA CITTA’ e LA PUGLIA PRIMA DI TUTTO.
Questo rappresenta la prova tangibile a quanto già detto da noi in campagna elettorale: il PD e il PDL di Taurisano, sono sì due corpi ma una sola anima.
E poi accusano S.E.L. di non aver voluto condividere il progetto UNITI PER TAURISANO per chissà quali oscure manovre…

Il Coordinamento Cittadino"

Abbiamo riportato il testo del manifesto affisso dalla SEL di Taurisano contro la maggioranza uscita dalle Amministrative del 15-16 maggio. E’ di tutta evidenza che la situazione politico-amministrativa a Taurisano è di grande confusione. Ma non è diversa da tantissime altre realtà del Salento e del Mezzogiorno d’Italia. Le cosiddette liste civiche solo lontanamente possono essere definite di centrodestra o di centrosinistra. In realtà, sia nell’uno che nell’altro schieramento, ci sono autentiche ammucchiate. Ciò che caratterizza la situazione di Taurisano è quella tendenza ad incanalare nel partito grigio del moderatismo e del perbenismo forze politiche di diversa provenienza. Il caso ultimo delle Amministrative del 15-16 maggio è esemplare. A prescindere dall’esclusione della lista del centrodestra, già la Luana Calogero, che era per candidarsi in quella lista, è poi finita nel Partito Grigio del Perbenismo., nella circostanza denominato “Uniti per Taurisano”. La stessa fine, al di là degli episodi che l’hanno determinata, che sono sempre particolari nella forma ma generali nella sostanza, l’hanno fatta i socialisti William Maruccia e Sonia Santoro. Gli strali del SEL sono orientati soprattutto contro il Maruccia, che ha pescato vistosamente e innegabilmente in acque del centrodestra, con reti famigliari e amicali. Non mi pare che sia una colpa, questa, da addebitargli. La colpa, semmai, è di non aver avuto quel carattere che si chiede ad un soggetto dalle forti convinzioni. Doveva rimanere con chi da sempre era stato. Invece alla prima lusinga ha ceduto.
Quanto alla SEL, sbaglia a rimproverare alla lista “Uniti per Taurisano” di essere un’ammucchiata e che perciò non è stata disponibile ad unirsi pure lei. L’ammucchiata è effetto e non causa del mancato accordo. Forse con la SEL di mezzo ci sarebbe stata un’ammucchiatina, e non l’ammucchiatona. Ma se non fosse stata pantagruelica zuppa sarebbe stato pan bagnato.    

Nessun commento:

Posta un commento